Consulenza Psicologica

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica si pone come obiettivo ritrovare un benessere psicofisico, in un clima caldo, accogliente, non giudicante!

Hai domande o perplessità? Chiedimi un parere, chiamami allo 089 0977768 o vieni in studio.

Consulenza Psicologica a Salerno

I momenti cruciali della vita e i ritmi frenetici del quotidiano, ci espongono continuamente a stress, difficoltà e situazioni di disagio, mettendo a dura prova corpo e mente.

Talvolta, non viviamo particolari malesseri eppure non ci sentiamo sereni; di conseguenza, senza volerlo, riversiamo il nostro umore anche nelle attività giornaliere e nel contatto con le altre persone intorno a noi.

Non necessariamente, insomma, il malessere si manifesta attraverso la comparsa di disturbi che conosciamo nelle più disparate forme come depressione, attacchi di panico, disturbi d’ansia, fobie, disturbi alimentari, del sonno e così via!

Capita sempre più spesso, infatti che ci sentiamo spossati perché viviamo un momento di blocco rispetto al progetto di vita che vorremmo realizzare, perché non riusciamo ad essere sereni a scuola o a lavoro oppure ci sentiamo incapaci di gestire il carico di compiti e responsabilità che questo richiede.

Può accadere che soffriamo per una relazione sentimentale terminata e non riusciamo a trovare le forze per reagire nonostante possediamo enormi risorse personali.

Talvolta ci possiamo sentire “manovrati” dagli altri, dalle decisioni altrui non riuscendo ad esprimere in maniera appropriata il nostro pensiero senza provare sensi di colpa e di rabbia distruttiva.

Ancora, può accadere di sentirci estremamente fragili di fronte a un lutto e incapaci di superarlo senza un adeguato sostegno: per questo e per tante altre situazioni che generano un senso di malessere, il supporto e il confronto con un professionista può diventare quella chiave di volta necessaria per aprire le porte al cambiamento e al superamento del problema, attivando risorse che ognuno ha, anche nei momenti più difficili, e progettando l’intervento più adatto.

La consulenza può riguardare:

Difficoltà individuali

Problematiche psicoeducative

Problematiche scolastiche

Difficoltà nel rapporto con gli altri

Problematiche nella sfera della sessualità

Difficoltà di coppia

Disagio lavorativo

Sostegno alla genitorialità

Supporto psicologico

Contattami subito:

Hai domande o perplessità? Chiedimi un parere, chiamami allo 089 0977768 o vieni in studio.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (note legali)